Rinascere – Re-birth

Rinascere

Non ho niente, tutto mi è ignoto: il posto, la lingua, le facce, proprio come se nascessi di nuovo per un altra volta …
Riesco solo con fatica a descrivere le sensazioni che provo da quando sono arrivato qui, non ce la faccio a smettere di pensare ai cambiamenti avvenuti, a quello che mi sono lasciato alle spalle, a quello che ancora mi aspetta. Ogni momento, ogni una nuova esperienza mi permettono di conoscere meglio come è fatto il mondo e soprattutto come sono fatto io, che è ciò che veramente cercavo, quello che ho sempre cercato e che da un po’ di tempo, forse da troppo tempo, non cercavo più.
Ma da oggi in poi tenterò sempre di ricordare che in fondo ogni nuovo giorno è una nuova vita, ogni volta che il Sole torna a sorgere abbiamo la possibilità di ricominciare tutto da capo e di guardare ogni cosa sotto una nuova luce più splendente di prima …

Re-birth

I have nothing, everything is unknown: the place, the language, the faces, as I was born once again …
I can not describe all the sensations I was feeling since I moved here, I’m able only to think about the changes I made, about the things I left behind, about what is waiting for me. Every moment, every new experience let me discover better how the world is and, most of all, how I am, that’s what I was truly looking for, what I was ever looking for and since a long time, maybe too long time, I was not looking for.
But from today on I’m gonna try to remember that every new day is a new life, every time the Sun returns to rise we have the possibility to start again and to look at everything under a new light shiner than before …

This entry was posted in Atene-Athens, Sproloquia. Bookmark the permalink.